Page 7 - Microsoft Word - PROGRAMMA ELETTORALE 2015-1.docx
P. 7
4. Individuazione e definizione del tracciato (Bretellina) di una strada che eviti il centro abitato di Cavallara e colleghi la Zona Industriale/Artigianale di Cizzolo alla Strada Provinciale n.57.
5. Attuazione di un censimento su base informatica utilizzando i dati derivanti dal Catasto e quelli disponibili in relazione all'introduzione della Tares che sia in grado di stabilire con precisione il numero di particelle immobiliari disponibili di qualsiasi destinazione. Questo si renderà necessario al fine di migliorare gli obiettivi di programmazione urbanistica (controllo degli abusi edilizi, riduzione dei fenomeni di evasione/elusione tributaria).
6.Nuove norme tecniche di attuazione (che richiedono un tempo minore di redazione e approvazione di una variante generale e di immediata attuazione). 7.Facilitazione degli interventi negli ambiti consolidati: maggior libertà di demolizione e ricostruzione e eliminazione dell'obbligo di piano attuativo negli ambiti storici compromessi.
8.Riduzione del costo di monetizzazione e degli oneri specialmente per interventi edilizi nel settore produttivo e commerciale, in ragione di una progettualità votata ad una qualità eco-sostenibile ed una efficienza maggiore rispetto alla disposizioni normative in vigore.
9. Censimento delle abitazioni agricole fatiscenti e pericolanti per permettere la loro eventuale ricostruzione attraverso incentivi fiscali o demolizione. 10.RiduzioneIMU peraree soggettea trasformazioneurbanistica. 11.Previsione e realizzazione di nuove piste ciclabili urbane ed extraurbane (completamento ciclabile Via al ponte).
Fognature
Accordo di programma con Tea e Consorzio del Navarolo per la soluzione del problema degli allagamenti causati dalla presenza del canale di irrigazione a ridosso del centro abitato di cui esiste la soluzione tecnica.
Viabilità
Completamento Gronda Nord con la realizzazione del terzo lotto fino alla rotatoria della “Gerbolina” con adp Regione e costruzione delle rotatorie sulla Via Kennedy.
Put
Nuovo piano urbano del traffico del centro di Viadana, con inversione del senso di marcia Borgo di Via Garibaldi e studio di eventuali alternative che possano migliorare l’accesso e la viabilità del centro.
Illuminazione pubblica e sicurezza
Riqualificazione led di tutta la rete con appalto per l’installazione e gestione con l'obiettivo minimale di conseguire costi comunque inferiori allo storico attuale e realizzare una impiantistica che permetta l’installazione di telecamera con rete
7