Page 9 - Microsoft Word - PROGRAMMA ELETTORALE 2015-1.docx
P. 9
2016/2017 e vista la problematica richiesta alla Regione di sbloccare l’opera dal patto di stabilità. – Nella ricostruzione dialogo con le società sportive per trovare una progettualità che possa portare anche miglioramenti funzionali alla struttura.
-Soluzione per ricerca o costruzione di nuove strutture sportive per le scuole e per le società sportive già da settembre attraverso: o un progetto di Project financing per la costruzione di una struttura a basso costo e di veloce realizzazione o ricercare nuovi spazi da convenzionare con il Comune per avere un basso costo d’utilizzo da parte delle società sportive.
-Gestione delle strutture sportive attraverso accordi e concessioni d’uso a polisportiva o società sportive che ne fanno utilizzo. Accordi che sgravino della manutenzione il Comune e che diano sostegno alle attività.
-Completamento Adp rugby
-Sistemazione palestre Scuole medie : rifare il pavimento
-Palestra nuova per scuola Cogozzo con spazi dedicati alla ginnastica artistica -Sistemazione del Campo da Calcio “Bertolani” e Completamento della pista di atletica
-Sistemazione impianti via Al Ponte da assegnare ad associazione di volontariato locali per la gestione delle strutture ad uso gratuito con concessione di utilizzo pluriennale, ricerca fondi attraverso bandi regionali o europei.
-Bosco di San Martino creazione percorsi nella zona in concessione già piantumate con organizzazione di eventi sportivi come gare di montabike o trial -Piscina Comunale – Revisione e nuovo bando in Project Financing per 15/20 anni con progetto di riqualificazione edile ed energetico delle strutture a carico e finanziamento privati
Cittadella della salute
La Cittadella della salute si realizzerà solo a patto del rispetto di 4 punti fondamentali che rendano questo polo sanitario un polo con fini pubblico- sociali:
-Investimento a costo zero per il Comune;
-Inserimento nel progetto di un Ambulatorio a Cicognara a disposizione dei medici di base;
-Farmacia comunale convenzionata con affitto gratuito posizionata vicino alla struttura;
-Visite specialistiche convenzionate con CUP in modo da offrire servizi anche alle persone meno abbienti.
Nuova Sala civica Polivalente
Nuova sala civica polivalente al posto della ludoteca e spostamento di quest’ultima in una sala all’interno del Muvi, purché di facile e autonomo accesso.
9


































































































   7   8   9   10   11