Page 28 - Microsoft Word - PROGRAMMA ELETTORALE 2015-1.docx
P. 28
Cogozzo e Cicognara
La Discoteca c/o Lavadera comporta due ordini di problemi: 1) problema viabilità la cui soluzione deve essere volta ad evitare via Pangona; 2) problema musica alta fino alle ore 3. Se la licenza lo consente è necessario far rispettare rigorosamente l’orario. Bisogna non consentire il ripetersi un’estate simile a quella dell’anno scorso.
Completamento della scuola: l’essenza del problema sta nel reperimento delle risorse finanziarie necessarie. Bisogna ricercare anche una soluzione viabile più idonea di accesso alle strutture scolastiche (rivedere le ciclabili esistenti e prevederne altre).
Successivo riutilizzo delle scuole di Cogozzo e Cicognara per centro servizi: sala civica, centri di aggregazione.
Creazione di una sala civica a Cogozzo: manca uno spazio istituzionale, da valutare l’individuazione di uno spazio nella scuola materna.
Sistemazione della sala civica di Cicognara e recupero spazi per ambulatorio medico.
Investimenti su strade, serve un esteso intervento di manutenzione straordinaria finalizzato all’individuazione delle criticità strutturali dei sottofondi per intervenire in modo puntuale ed aumentare gli intervalli manutentivi.
Risoluzione del contenzioso con il comune di Casalmaggiore in modo da posizionare pali di illuminazione pubblica in Via Co’ De Bruni.
Buzzoletto e Banzuolo
Potenziamento e miglioramento dell’illuminazione pubblica in alcune zone di Banzuolo e Buzzoletto.
Ulteriore potenziamento della sicurezza dell’incrocio tra via Co’ di Sotto e la SP57.
Rifacimento strisce stradali di Via Camillina e Via San Giovanni e parte di Via Sant'Antonio per una maggior visibilità stradale.
Maggior impegno a far sì che ci sia un maggior controllo del territorio da parte dei vigili urbani.
Accordo con il comune di Pomponesco per lo smaltimento di rifiuti ingombranti e per la ramaglia da parte delle famiglie di Banzuolo e Buzzoletto in modo da poter semplificare tale smaltimento attraverso la piazzola ecologica di Pomponesco.
Casaletto e Salina
Viabilità di Casaletto, soluzione per riduzione della velocità in Via Leopardi da concordare con gli abitanti del paese.
Soluzione per ridurre la pericolosità dell’incrocio tra Via Leopardi e Via Ottoponti.
28